A Passirano, nel cuore della Franciacorta, nasce Demetra Professione Terra, prendendo corpo dalla passione del titolare, Cristian Zaninelli, per il mondo agricolo.

L’amore per la natura viene coltivato fin da bambino grazie al padre Giulio, insieme al quale – in una famiglia di agricoltori bresciani – Cristian ha modo di cimentarsi e confrontarsi  con il lavoro della terra.

Da qui parte la scelta d’entrare in quel mondo produttivo, tenendo fede alla sue radici, ed il suo primo impiego lo ottiene presso una delle più apprezzate aziende vitivinicole franciacortine.
Nel 2004, dopo una ventennale esperienza e formazione, Cristian Zaninelli decide di mettere a frutto le conoscenze acquisite in questo ambito professionale, iniziando a coltivare direttamente i terreni destinati alla viticoltura ed a produrre le uve da vendere alle cantine locali.
Intravede poi, nel corso degli anni, la possibilità di estendere il suo raggio d’azione ad ambiti affini e complementari, quali l’agricoltura e l’ambiente nel suo insieme, offrendo una serie di qualificati ed apprezzati servizi di conto terzi.
Molto apprezzata in Franciacorta, l’attività ora si sta sviluppando anche in altre zone produttive della provincia bresciana (Capriano del Colle, zona del Lugana) e di altre province (Piacenza, Trento, Verona).

Su un’idea che trae forza dalla tradizione e diviene scommessa, si fonda la storia di una realtà imprenditoriale articolata qual’è oggi Demetra Professione Terra.

IMG_9696